Storia

La storia dell'Antica Corte Pallavicina è profondamente legata alla storia della famiglia Spigaroli e alle sue profonde radici nell'amore per il cibo e la natura; fare salumi per la famiglia Spigaroli è una tradizione tramandata fra le generazioni da centocinquant'anni.

Prodotti

I salumi dell'Antica Corte Pallavicina sono prodotti con maiali bianchi e di antiche razze riscoperti e allevati in azienda. I salumi sono realizzati ancora come una volta, grazie alla mano sapiente di Massimo Spigaroli, masalén esperto. Il risultato sono salumi dal sapore unico e antico, lasciati stagionare a lungo nelle cantine del castello Antica Corte Pallavicina grazie al microclima brumoso del Po.

Best-seller

Il prodotto più ricercato è il Culatello di Zibello Dop stagionato oltre 24 mesi, seguito dal Prosciutto crudo di Parma dop, un'altra eccellenza della salumeria italiana portata alla perfezione dalle sapienti mani dei masalén dell'Antica Corte Pallavicina

Territorio

Antica Corte Pallavicina è anche un ristorante stellato Michelin e un relais. Si trova a Polesine Parmense, nel territorio della Bassa Parmense, una fascia di terra adagiata lungo la riva del Po. Il clima di questa zona si contraddistingue per i lunghi inverni freddi, umidi e nebbiosi, e le estati torride, calde e afose. Il clima perfetto per la creazione e la stagionatura del Culatello di Zibello Dop. 

 

 

Richiedi informazioni

CATEGORIE

0 prodotti tra i preferiti

Prosegui per richiedere informazioni su questi prodotti preferiti