Fondata 62 anni fa, nel 1962, Latteria San Lazzaro si trova a Ceresara, nell’Alto Mantovano, al confine con il Bresciano. Un piccolo gruppo di 11 soci porta avanti con dedizione una tradizione casearia solida, garantendo continuità e qualità nella produzione del Grana Padano DOP.
Latteria San Lazzaro è specializzata nella produzione di Grana Padano DOP, con un’attenzione particolare all’innovazione. Il 75% del latte munto dai soci proviene da munta robotica, garantendo elevati standard igienico-sanitari e una gestione ottimale degli allevamenti.
Il Grana Padano della Latteria San Lazzaro è apprezzato da anni nel Sud Italia, dove viene esportato con continuità. Un formaggio dalla struttura equilibrata e dal sapore ricco, frutto di un’attenta selezione della materia prima e di una lavorazione scrupolosa.
Latteria San Lazzaro si inserisce nel cuore dell’Alto Mantovano, una terra vocata alla produzione casearia. Con un magazzino di 40.000 forme e un ricambio generazionale già avviato, guarda al futuro con sicurezza: i figli dei soci stanno progressivamente prendendo il posto dei padri, assicurando il proseguimento di una tradizione che mette la qualità al centro di tutto.