Il Caseificio Croce, fondato nel 1925, vanta una lunga tradizione. Il caseificio si trova a Pegognaga, nella parte mantovana del comprensorio di produzione del Parmigiano Reggiano. Nato dalla volontà di piccoli allevatori, che si sono uniti per valorizzare il proprio latte, è stato uno dei pionieri nella produzione del re dei formaggi: infatti nel 1925  il Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano DOP doveva ancora essere fondato, e i casari e gli allevatori di Caseificio  Croce hanno seguito la propria passione e professionalità per creare un formaggio che oggi, cento anni dopo, è un simbolo di qualità e artigianalità.

 

Negli ultimi anni, il Caseificio  Croce ha raggiunto importanti  riconoscimenti internazionale ai prestigiosi World Cheese Awards, una delle competizioni casearie più ambite e globali, che ogni anno celebra l’eccellenza del formaggio con la partecipazione di produttori, rivenditori e commentatori gastronomici di oltre 40 paesi. Il World Cheese Awards è itinerante e viene ospitato a turno da diverse nazioni, in collaborazione con la Guild of Fine Food, per dare risalto alla cultura casearia e al turismo gastronomico locali.

 

Il Caseificio  Croce ha conquistato 4 premi di bronzo, 2 d’argento e 1 d’oro. La più premiata fra le stagionature di Caseificio Croce è quella del 24 mesi, apprezzata per il suo classico equilibrio e l’intensa persistenza. Questi premi testimoniano la passione e l'impegno dei soci nel preservare e innovare la tradizione del Parmigiano Reggiano, elevando la qualità del proprio formaggio a livelli internazionali.

CATEGORIE

0 prodotti tra i preferiti

Prosegui per richiedere informazioni su questi prodotti preferiti