gourm.it, il nostro marchio

gourm.it è il marchio creato dal Consorzio Export 3-P.it
per sviluppare progetti di comunicazione che valorizzino i prodotti e le aziende associate, nonchè i loro territori d’origine.

Partendo dall’esperienza locale, nel tempo si sono associate al Consorzio aziende radicate in tutto il territorio nazionale.
gourm.it non è solo un attore commerciale, ma si occupa di “preparare il terreno”, divulgando presso i consumatori la cultura e i saperi sottesi ai prodotti degli associati.

il perché delle 3P

Provare parla della giovinezza, del voler tentare nuove strade, di voler sperimentare sulla propria pelle che soluzioni e strade alternative esistono sempre, basta saperle immaginare. Produrre è la parola d’ordine, sempre. Significa anche non tradire le proprie origini e non snaturarsi: restare produttori, e produrre bene, sempre, prima di ogni altra cosa.
Progredire per noi significa non accontentarsi, non adagiarsi mai, ma vedere ogni risultato raggiunto solo come un buon gradino per il prossimo esperimento.
Questo era lo slogan dei club 3P, movimenti di aggregazione dei giovani agricoltori creati in italia negli anni ’50, un’esperienza che i nostri padri prima e noi in seguito, abbiamo conosciuto ed apprezzato e che abbiamo voluto ricordare nel nome del nostro Consorzio.

mission e valori

Rispetto

Per le tradizioni, per la storia che ogni azienda e ogni prodotto porta con sé come valore aggiunto. Per i luoghi e per le particolarità che ogni territorio porta in dono.

Innovazione

Essere capaci di reinventare il proprio prodotto per adattarlo alle esigenze del mercato, appoggiarsi alla grafica e i new media per rendersi visibili, e mai arroccarsi in difese estremiste di passati irrecuperabili.

Divulgazione

Perché dietro ogni sapore c’è una cultura, e solo il cliente che ne è cosciente può essere un cliente responsabile, e soddisfatto.