preloder

Tradizione, lavorazione artigianale e innovazione, qualità del prodotto e legame con il territorio, il caseificio “Il Fiorino” di Roccalbegna festeggia quest’anno i suoi primi sessant’anni di attività.


Simone Sargentoni, proprietario del caseificio, insieme alla moglie Angela, ha raccontato la storia dell’azienda: già nel 1812 la famiglia Fiorini produceva formaggi in Roccalbegna. Adesso l’obiettivo è di proiettarsi sempre di più nell’orbita internazionale, continuando a mantenere la qualità dei prodotti locali, già apprezzati nei punti vendita più prestigiosi di tutto il mondo, a Londra come a New York, a Tokyo come a Sidney, insieme alla migliore enogastronomia internazionale.

Categories: news

Related Posts

news

gourm.it al Cibus Connect

Cibus Connect is a new appointment with the international development of Made in Italy Foods. A unique 2 day mix of exhibition, business and food &retail seminars to meet the demands of the international agrifood business Read more…

eccellenze

Nuovo arrivo: il Pastrami

Il pastrami è una popolare specialità gastronomica solo di bovino bio, ottimo per panini o ristorazione. Originariamente era utilizzato come metodo di conservazione della carne prima dell’introduzione della moderna refrigerazione. La conservazione si ottiene mettendo Read more…

Lo shop è in fase di aggiornamento: potrai ordinare da Settembre 2017 Rimuovi