preloder

Pastrami bio

Il pastrami è una popolare specialità gastronomica solo di bovino bio, ottimo per panini o ristorazione.

Originariamente era utilizzato come metodo di conservazione della carne prima dell’introduzione della moderna refrigerazione. La conservazione si ottiene mettendo la carne cruda sotto salamoia, si procede poi ad essiccarla, condirla con varie spezie (aglio, coriandolo, pepe nero, paprica, chiodi di garofano), affumicarla e infine cuocerla a vapore.

Simile per molti aspetti al carpaccio, è delizioso affettato sottile e accompagnato con varie salse associate o verdure, come per esempio i crauti o l’insalata.

Da qualche anno il Pastrami è diventato un oggetto di culto dello street food americano, dove viene mangiato tra due fette di pane di segale oppure come guarnizione per insalate e hamburger.

Il Pastrami Bio di Fattorie San Lorenzo è prodotto solo con i migliori taglio anatomici proveniente dal quarto anteriore del bovino (punta di petto). Carne italiana al 100%, certificata biologica.

Il colore della carne è scuro, tipico della carne cotta, rosaceo all’interno. La carne rimane soda, elastica. Anche il profumo è gradevole, tipico della carne ben conservata, il sapore è ricco e avvolgente, arricchita dall’apporto delle spezie.

Shelf Life: 30 giorni

Confezionamento: sottovuoto 0,5 kg / 1 Kg




viale San Lorenzo 10, Pegognaga (Mn)

info@gourm.it

+39 0376 559539

IT02492130204



Privacy Policy

Lo shop è in fase di aggiornamento: potrai ordinare da Settembre 2017 Rimuovi