un Parmigiano-Reggiano non comune!

la terra

La fascia pedemontana della Val Parma e della Val d’Enza, proprio dove, circa settecento anni fa, i frati Benedettini diedero vita a questo meraviglioso formaggio, sinonimo di genuinità e naturalezza. Il profumo e l’aroma del nostro formaggio sono il prodotto del foraggio ricavato da prati stabili centenari tipici della nostra zona, la cui composizione è data da un insieme di erbe e fiori.

gli animali

Quasi totalmente vacche frisone, allevate in stabulazione secondo alti standard di qualità e benessere animale, e alimentate con il fieno proveniente dai Prati Stabili.

le opere

Un Parmigiano Reggiano non comune, altamento garantito dalla procedure di controllo che il caseificio adopera nell’analizzare le materie prime e tutta la filiera di produzione.

i giorni

La nostra società cooperativa, fondata nel lontano 1922, era in origine ospitata nell’antica Corte Rossa ed era costituita da una sola caldaia per la cottura di 2.000 quintali di latte annui.

A tutt’oggi la nostra Santo Stefano può contare sull’utilizzo di ben 30 caldaie per la lavorazione di 120.000 quintali di latte annui, un magazzino di stagionatura che ospita 25.000 forme che è completato da una linea di porzionatura e confezionamento, dallo spaccio vendita dei nostri prodotti.

Latteria Santo Stefano
Via Parma 78/ter
43020 Basilicagoiano PR


tel +39 0521.657615
fax +39 0521.650969
email info@latteriasantostefano.com
web www.latteriasantostefano.com