formaggi e burro con un luogo di nascita

la gente

Il fondatore, Galli Giovanni, i famigliari che dal 1934 portano avanti il nome e i principi del fondatore, e le professionalità indispensabili che come il Casaro sanno come ricreare ogni giorno quella magia chiamata Parmigiano Reggiano.

la terra

Pieveottoville dista una trentina di chilometri da Parma, Piacenza e Cremona. Le città più importanti della zona sono sufficientemente lontane per avere intorno solo campagna, mentre il fiume Po è sempre vicino e presente. Dai primi insediamenti dell’età preromana fino ad oggi è sempre stato così: un centro attivo punto di riferimento di un territorio dedicato all’agricoltura.

gli animali

Il benessere delle frisone che danno il latte per il nostro Parmigiano è la nostra prima preoccupazione: è quindi nostra cura garantire loro spazi puliti, ben areati, mai troppo stretti, e foraggi di alta qualità.

le opere

Il Parmigiano Reggiano prodotto nella bassa produce profumi particolarmente aromatici, ma anche nei salumi la Bassa regala delle perle, come il Culatello. E dal latte che resta dalla produzione del Parmigiano Reggiano, come da tradizione, ecco il nostro burro morbido e profumato.

i giorni

Nel 1964 abbiamo cominciato a fare Parmigiano Reggiano , a produrre latte e ad allevare col siero del caseificio i maiali destinati all’ altro grande prodotto della nostra terra: il Culatello. Un passaggio naturale, quasi necessario, il compimento logico di un percorso che ha sempre seguito le tradizioni del territorio, con amore e rispetto.

Galli
Via Verdi 10
43010 Pieveottoville PR


tel +39 0524 95123
fax +39 0524 95024
email info@egalli.com
web www.egalli.com