28set

Il premio “Dino Villani” 2012 alla Latteria Perenzin

E nuovamente, e con immenso piacere, ci capita di congratularci con uno dei nostri soci per il conseguimento di un premio importante, ennesimo riconoscimento di un mestiere portato avanti con impegno e passione. Infatti, è stato da pochi giorni consegnato il XXIV premio Dino Villani 2012 alla Latteria Perenzin per la produzione di formaggi artigianali d’eccellenza.

Sono stati Emanuela Perenzin e il mastro casaro Carlo Piccoli a ricevere il premio Dino Villani 2012 direttamente dalle mani di Carlo Marsella, delegato dell’Accademia Italiana della Cucina, qualche sera fa al ristorante Cheese Bar PER alla presenza di numerosi ospiti.

Questo prestigioso premio, giunto alla XXIV edizione, istituito per ricordare il grande fondatore dell’Accademia Italiana nel 1952, nonché giornalista, pittore e pubblicitario Dino Villani, viene attribuito ogni anno ad un’azienda che promuove la cucina della tradizione territoriale e premia coloro che, alla guida di aziende artigianali, vogliono promuovere i prodotti tipici, perché questi siano meglio conosciuti e valorizzati anche al di fuori del territorio di produzione.

La motivazione del premio conferito alla Latteria Perenzin è nella produzione di formaggi artigianali d’ eccellenza attribuito al San Pietro in cera d’api, formaggio stagionato a pasta compatta, con crosta trattata in superficie con cera d’api naturale.

Trevisoonclick.net